Le temperature ormai sono quasi polari e la voglia di scoprirci ci è completamente passata : parola d’ordine tepore!!

Cercando di evitare i soliti “infagottamenti” della stagione osiamo molto con calze super coprenti arricchite con fantasie e trame insolite perchè siano meno rigorose.
Il rischio da evitare è quello di non esagerare sia con la scelta delle stampe che con materiali che invece di snellire la gamba possono produrre un effetto “salame”  tutto da evitare, accorciano la figura ed ampliano i volumi.

Anche le stars da parte loro si sentono meno invogliate a calcare passerelle in abbigliamenti alquanto osè… il freddo lo sentiamo decisamente tutte; passata la moda della gamba nuda anche d’inverno adesso possono finalmente votarsi alle ben amate e calde calze.

Megan Fox
Splendida come sempre alla festa per il lancio della Vertu Constellation a Mosca ha sfoggiato un vezzoso vestitino nero.
Scelta facile quella fatta dalla bella Megan che ha optato per un total black, anche se molto raffinato, accompagnato da capelli graziosamente ondulati intorno al viso, nail rouge perfette e rossetto coordinato.

Sembra che questa miese abbia voluto unire il diavolo e l’acqua santa, e l’immagine poposta è quella che vede una bellissima bambola con un caratterino decisamente ribelle.
Certo nella fredda città russa diventa una scelta un po’ obbligata indossare spesse calze nere copenti.…
Brava Megan, ci piaci, sei elegante e dall’aria raffinata, promossa!

Hailee Steinfeld
Quanti strati!
Anche a Los Angeles sicuramente farà freddo ma non pensiamo che il termometro indichi temperature artiche.

Eppure alla festa di Tod’s tenutasi a Los Angeles la giovane Hailee Steinfeld ha indossato un vestito di pelle e intarsi di Chloe Sevigny per Opening Ceremony, delle calze coprenti, degli stivaletti spuntati di camoscio e un cardigan a fantasia…
Come spesso sottolineiamo la semplicità è la giusta chiave ma forse la giovane celeb lo deve ancora scoprire.

Pessima la scelta delle calze coprenti rosso fuoco che anche se è un uso comune con la scarpa aperta sta davvero malissimo.
Probabilmente voleva richiamare i colori fantasia del cardigan, ma sarebbe stato decisamente meglio indossare  una calza nera, forse poco coprente  sarebbe stato ideale, per ingentilire il vestito dal tessuto molto “strong” , calzare una scarpa chiusa e niente cardigan.
Hailee bocciata! 

Blake Lively
Ok, dobbiamo ammetterlo, per lei abbiamo un debole, ma come si fa a non promuovere questo bellissimo cigno?
Fresca di nuovo amore è davvero radiosa in questo completo color argento di Chanel.

Ad un evento di beneficienza  tenutosi al MoMa di New York, la bella Blake ha sfoggiato questo abito davvero prezioso con richiami che evocano il passato, come la gonnellina a tubino sopra il ginocchio molto anni 80 e la giacchetta smanicata con spalle rinforzate, intarsi nel tessuto e piume intorno alla vita.

Sicuramente l’utilizzo di questi materiali e di questi nuovi volumi è assolutamente contemporaneo  e solo lei, considerata la giusta erede di Sara Jessica Parker, può suscitare ammirazione con questo outfit.

Calze coprenti anche per Blake dello stesso testa di moro delle scarpe.
Azzeccata e stylish anche la scelta di abbinare il grigio e il marrone.

Promossa a pieni voti!

Alessandra Gilardi