Coccinelle e Manas, azienda specializzata in calzature di Montecosaro, hanno siglato un accordo di 3 anni per firmare insieme una linea di scarpe. Non più solo borse e accessori per il brand che prende il nome dal curioso coleottero.

Il contratto di licenza, che inizierà con il prossimo autunno-inverno, prevede che il calzaturificio maceratese Manas si occupi del design, della produzione e della distribuzione delle scarpe Coccinelle. Le calzature, pensate e realizzate da un team specializzato, saranno distribuite nei negozi monomarca dello storico brand, oltre che nei negozi multibrand di tutto il mondo.

Non trapela ancora nulla circa il tema cui si ispirerà la collezione, di certo si sa che l’obiettivo è di sviluppare il segmento calzature di Coccinelle, business che attualmente rappresenta circa il 3% del fatturato, per farlo crescere del 7-8% entro i prossimi 3 anni.

”Questo accordo permetterà alla nostra linea di calzature, creata nel 2001 a completamento della gamma prodotto del brand e commercializzata attualmente prevalentemente nei nostri negozi monomarca, – ha commento Angelo Mazzieri, AD di Coccinelle – di crescere e rafforzarsi nella distribuzione a livello mondiale, grazie all’expertise di una azienda come Manas, conosciuta in tutto il mondo e che vanta una rete multibrand capillare ed efficiente”.

Coccinelle -è un marchio molto importante e conosciuto del made in Italy, che è riuscito ad affermare le sue borse e i suoi accessori a livello internazionale grazie allo stile e alla qualità dei suoi prodotti – ha tenuto a precisare Cleto Sagripanti, AD di Manas. – Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione che diventerà fonte di ulteriori successi per le nostre rispettive aziende e creerà crescita e valore alle calzature made in Italy, di cui Manas è ambasciatore nel mondo”.

Alessia Casiraghi