Domenica 18 settembre alle ore 17.00 a Milano sarà possibile assistere ad una sfilata molto particolare.

Birba, rinomata boutique milanese delle mitiche sorelle Belardinelli, ha deciso, infatti, di presentare la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2011 utilizzando modelle davvero speciali.

Le ragazze che, infatti, avranno il compito di presentare i capi della collezione, saranno bellissime e spiritose quarantenni. Le protagoniste sfileranno nel Portone al civico numero 4 di via Raffaello Sanzio, sede della Maison, per un evento che farà sicuramente parlare di sé.

Oltre alle mannequin, certamente all’altezza della situazione, non si potrà non notare i tessuti di qualità, i capi eleganti che si alterneranno a quelli sportivi e classici. Il tutto avvolto in tonalità calde che dal bianco degraderanno verso il blu, passando dal grigio e il rosso.

Perché una scelta in controtendenza? Alla vigilia dell’inaugurazione della settimana della moda milanese, Birba vuole che i riflettori siano tutti per le donne vere, e per le taglie che queste donne, sensuali e affascinanti nella loro normalità, indossano nella vita quotidiana.

Si tratterà di un vero e proprio spettacolo, dal momento che la musica dal vivo accompagnerà la sfilata, in una suggestiva ambientazione a prova di pioggia.
Un buon calice di vino e la non professionalità delle modelle contribuiranno a rendere l’atmosfera calda e amichevole, per ribadire che la moda di Birba è alla portata di tutti.

Vera Moretti