Quale donna non sognerebbe di avere una borsa capace di contenere di tutto, come quella di Mary Poppins, ma che al contempo possa magicamente diventare anche una pochette?

Zara Terez Zimmerman ce l’ha fatta e noi di The Woman abbiamo avuto il piacere di incontrarla durante una pausa a Milano.
Qui ci ha mostrato la collezione scelta per il canale televisivo QVC e che abbiamo potuto vedere in anteprima: sono forme uniche, in una gran varietà di materiali e pellami morbidi (il più made in Italy), oltre a rivestimenti che permettono il reverse del capo.

New York non solo è la sua città, ma è anche l’influenza che guida ogni singolo progetto, borse, gioielli e accessori moda. Dalla città natale di Zara, Atlantic Beach, alla sua attuale abitazione a Manhattan, ogni pezzo della collezione rende omaggio a uno dei diversi quartieri delle cinque circoscrizioni di New York.

Ogni singola borsa, gioiello o accessorio riflette il suo carattere attraverso una silhouette distintiva, un eclettico mix di trame e tessuti e un’accurata scelta dei dettagli, che riflettono il vero glam di New York.

Ogni accessorio moda della linea Zara Terez trasmette il glamour di NY e il concetto di design “tranZglam“, marchio di fabbrica unico, che dona ai suoi accessori la capacità di “trasformarsi” per essere appropriati sia per una giornata in ufficio sia per una notte in città, per un ricevimento di nozze o per fare la spesa con gli amici – convertendo in meno di un minuto abiti dal look casual in outfit eleganti per le occasioni speciali.

Broadway ad esempio è la borsa a tracolla in pelle a catena staccabile con doppia cover intercambiabile tramite zip per un risultato 3 in 1. Una cover è rivestita di paillettes nere e una è bianca con stampa a farfalle.

Poi c’è Central Park, la borsa con due manici in pelle, stampa cocco e pochette interna, ampia tasca interna staccabile che diventa una pochettina per la sera, nella versione marrone e nera.

E ancora cerchietti-cappellini dopo il boom del Royal Wedding, gioielli, bracciali, orecchini scomponibili e ricomponibili, semplici per il giorno, e più chic e glamour per una cena o una serata importante, scelti non solo dalla creme dell’upper est side di New York, ma anche da giovani star di Hollywood come Paris Hilton, Hilary Duff, Kelly Osbourne e dalla glamourissima Lindsay Lohan.

Siete interessati alle sue proposte di moda e total look intercambiale e adatta a ogni occasione? Beh, non ve la sarete mica persa su QVC? (canale 32 su digitale terrestre e tivùsat e canale 475 su SKY)

Oltre alla Central Park e alla Broadway, troverete pochette flap con zip regolabili, borse da giorno e da sera, che con una semplice tracolla può cambiare totalmente il vostro look, o le bretelle con la fondina, di ispirazione poliziesca, ideali per andare a ballare o per coloro che fanno jogging (dovendole portare a lato non occupano spazio e si può avere tutto quello di cui si ha bisogno a portata di mano).

Abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Zara, la quale ci ha confessato di non aver mai frequentato una scuola per fashion designer, e che tutto invece nasce da sue brillanti intuizioni e dalla passione che la lega agli accessori.

La moda e il design hanno sempre fatto parte della sua vita: l’interesse per i gioielli e gli accessori moda provengono da sua zia Marcella Saltz, designer di gioielli e influencer di David Yurman; la madre di Zara, Justine Zimmerman, ha invece progettato e realizzato accessori di moda ed è riconosciuta per aver portato il suo stile inconfondibile in grandi magazzini come Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Bloomingdales, così come nel panorama internazionale.

Sempre da Bloomingdale Zara vende le proprie creazioni, mentre in Italia ancora non ha una sua boutique. Il suo sogno numero 2 (il primo è quello di realizzare una linea di accessori per le scarpe) è proprio quello di aprire uno store a Milano o a Firenze, dove ha studiato per sei mesi.

Giulia Dondoni