E’ probabile che i nutrizionisti inorridiscano vedendo la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 disegnata dal neoarrivato direttore creativo, Jeremy Scott, di Moschino. Una vera e propria ode al junk food; a tutto quel cibo contro cui ormai da anni si cerca di fare una vera e propria lotta. Hamburger, pop corn, patatine e una M che evoca quella di Mac Donald’s, ma che, in realtà, vuole essere l’iniziale della maison, Moschino.

Una collezione per cui i fashionisti giurano di fare pazzie, tant’è che sin dal giorno dopo la sfilata, i loro iPhone si sono trasformati in un goloso sacchetto di patatine fritte. La cover per smartphone dell’irriverente maison nata dall’esuberante estro di Franco Moschino ha stregato anche le più compassate giornaliste di moda che non hanno esitato a sfoggiarla durante i frenetici giorni della Milano Fashion Week.

E’ stato possibile acquistare la cover, a forma di sacchetto di patatine, immediatamente dopo la sfilata, insieme ad altri capi e accessori della collezione (felpe, T shirt, cinture e tracolle matelassé), sullo shop online ufficiale di Moschino e presso la boutique della maison, al prezzo di 48 euro. Beh, se è vero che le giornaliste di moda devono sempre stare attente alla linea, almeno avranno di che riempirsi gli occhi. Guardare, ma non mangiare.

 

Pinella PETRONIO