Mango ha scelto una delle modelle più belle della sua generazione come volto della collezione primavera estate 2014: Daria Werbowy. Trent’anni compiuti proprio la scorsa settimana (il 19 novembre), con il suo metro e ottanta, gli occhi tra l’azzurro e il verde e il suo fisico sottile è tra le testimonial più corteggiate dalle prestigiose case di moda, da Chanel a Roberto Cavalli, arrivando a guadagnare nel 2009 la bellezza di 4,5 milioni di dollari.

La missione che le affida Mango non è cosa da poco: sostituisce infatti sui cartelloni pubblicitari del marchio di Barcellona una top model di tutto rispetto, Miranda Kerr.  “Scegliendo una modella del tenore di Daria Werbowy, abbiamo voluto dare enfasi non solo ai valori associati al marchio, ma anche all’importanza della qualità e del design dei capi che compongono la nuova collezione”, queste le parole di Ninona Vila, responsabile delle pubbliche relazioni di Mango.

Dalle righe alle stampe astratte in bianco e nero, dai profili fluidi ai tagli maschili, dai rimandi hippie a quelli indie rock, la collezione Mango ripropone diversi trend della prossima stagione che troveranno in Daria Werbowy un’ottima interprete, essendo una trend setter indiscussa dei nostri giorni.

A.V.