Quando due “big” si uniscono, sicuramente il frutto di questa collaborazione porta a qualcosa di sorprendente ed unico.

Questo è ciò che è successo con la nuova collezione di gioielli giuliano Fujiwara, che si è avvalso della collaborazione di Dario Mambretti.

Masataka Matsumura, della maison giuliano Fujiwara, ha presentato così la nuova collezione giuliano Fujiwara donna ss’12: “Questa collaborazione con questo grande artista della moda internazionale è nata dopo un attento studio delle linee già presenti all’interno del mio atelier, trasformandone alcune per una donna che ama linee nette e pulite”.

La collezione intreccia il classico e il moderno, femminilità e mascolinità, pensati dal direttore creativo Masataka Matsumara, per creare un affascinante gioco di opposti. Il risultato sono pezzi che racchiudono in sé elementi “sartoriali” e al tempo stesso connotazioni tribali, ma sempre nel rispetto dell’alta tradizione italiana artigianale.

I gioielli Dario Mambretti presentati includono collari e bracciali interamente realizzati a mano con corde intrecciate, disponibili in due varianti di colore: rosa/bianco e nero/verde, con una importante chiusura in metallo. Sia le collane che i bracciali sono stati realizzati singoli e doppi, di ispirazione tribale.

Infatti, la nuova collezione di giuliano Fujiwara presenta dettagli ispirati all’arte tribale, visibili negli accessori, dalle borse ai gioielli, segnando ritmo e femminilità alla collezione, mentre il vibrante segno del pixel nei pattern influenzato dal classico “hounds tooth” aggiunge il grafismo, e un twist maschile.

Non perdete, dunque, queste creazioni!

Vera Moretti