Prima di lei ci avevano già pensato Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Jimmy Choo, Madonna, Lanvin e Sonia Rykiel tanto per fare dei nomi. Ora la notizia che prima sembrava solo un “fashion pettegolezzo” è stata confermata: Donatella Versace collaborerà con H&M (dopo il rifiuto del 2008).

In occasione della sfilata uomo S/S 2012, la stilista è uscita sulla passerella per il ringraziamento di rito fasciata in un tubino di pelle e borchie firmato proprio Versace per H&M.

Dal 17 novembre in 300 negozi sarà in vendita una collezione ispirata ai must della maison Versace: 40 i pezzi for her e 20 for him.

Circa la collaborazione la stilista ha dichiarato: “Fare una collaborazione con qualcuno che mi avvicina ad un mondo più vasto di giovani è  una cosa che mi esalta. Ci saranno le famose scarpe, ci sarà tanta pelle, perché Versace è sexy e glamour ma anche rock ‘n’ roll e questa parte di rock ‘n’ roll viene fuori molto. È una collezione che non ho creato per nessun altro, ho fatto le ultime prove e mi sono talmente piaciute che per la mia sfilata uomo a Milano ho indossato un capo H & M della nuova collezione”.


Giulia Dondoni