Guess lancia per la primavera-estate 2013 una collezione Handbags e Footwear avventurosa ma allo stesso tempo femminile. Un Look divertente e sensuale tipico del brand con uno stile iconico e civettuolo. Sono quattro i trend su cui si concentra la collezione.

Kiss Una donna che sa interpretare la vita mondana in modo fresco, giocando con i must di stagione dell’estate. Femminile e provocante, che unisce sex appeal a linee pulite e moderne. Una miscela di stili sbarazzini ed eleganti con contrasti che donano personalità al look. Azzurro, arancio pastello, giallo tenue, rosa confetto e verde menta propongono una declinazione ricercata e originale del colour block.

Bon ton la donna Guess è elegante e metropolitana, ama il lusso ma senza ostentarlo. Lo stile è retrò e contemporaneo allo stesso tempo con gonne tobolari, shorts in denim e blazer femminili. In abbinamento décolleté dai tacchi vertiginosi e borse ricercate con un tocco vintage. L’immaginario è quello della Costa Azzurra degli anni ’60 e ’70 con forme sofisticate e dettagli preziosi in plexiglass e legno.

Rock Colori intensi e tonalità accese. Le borse e le calzature sono proposte in una miriade di tinte dell’arcobaleno. Colori shock con inserti a contrasto, forme originali arricchite da dettagli fluorescenti contrapposti a elementi delicati e cinturini metallici. Dulcis in fundo un’esplosione di fiori neon per borse tote e modelli capient.

Savage Carattere hippie e bohemien reinterpretato in chiave contemporana per una donna decisa e sicura di sè dallo stile shabby chic. L’ispirazione è esotica, con camicette in seta fluenti e colorate, che ricadono su shorts in denim dalle stampe sbiadite. Un tocco hippie chic è dato dalle rifiniture in pitone e dai colori contrastanti sui manici che fanno da corollario a nappe e frange.

La donna Guess è una vera e propria Lolita metropolitana che sa alternare indipendenza e seduzione con uno stile deciso e contemporaneo.

Martina ZANGHI’