McQ, marchio di Alexander McQueen che, con una linea completa di abbigliamento ed accessori, si rivolge ad un pubblico giovane, farà il suo debutto alla Settimana della Moda di Londra di febbraio e ad aprile avrà il suo primo negozio dedicato.

L’indirizzo da segnare in agenda è Dover Street, nella capitale londinese, dove sarà possibile ammirare, ed acquistare, capi d’abbigliamento femminile, maschile e d accessori.

Il brand, acquisito da McQueen l’anno scorso, è diventato ormai un marchio indipendente, gestito da Sarah Burton, famosa, oltre che per essere diventata direttore creativo in seguito alla morte dello stilista, anche per aver disegnato l’abito nuziale di Kate Middleton per il suo matrimonio con il Principe William.

Ma non è solo la neo principessa del Galles ad amare gli abiti firmati Alexander McQueen, perché tra le celebrità affezionate al marchio ci sono Rihanna, Chloë Moretz e Emma Watson, le quali hanno anche indossato lo stesso mini abito in tartan per le loro uscite pubbliche.

La Fashion Week londinese, dunque, sarà per McQueen importante banco di prova, il cui successo si potrà misurare da quanti lo seguiranno nel negozio nuovo di zecca, dove sarà possibile trovare i capi della collezione autunno/inverno 2012.

Vera Moretti