Il caldo avanza imperterrito e l’idea di vestirsi vi atterrisce?
Svestitevi, almeno per il vostro uomo!

Quelle che han fatto una smorfia alla sola idea si ricrederanno, perché per fare uno spogliarello intimo non ci vuole un fisico bestiale né un portamento da modella… Basta semplicemente non prendersi troppo sul serio e volersi terribilmente bene almeno per una mezz’ora.

Ovviamente per svestirsi bisogna avere qualcosa addosso, non è vero? Se però rimpinguate la schiera di chi con bustini e reggicalze si sente un clown, non lanciatevi a tutta birra sui saldi di questi indumenti, se non fanno per voi.

Andrà benissimo un completino in tinta unita, magari di pizzo o decorato finemente (bandite fantasie poco serie!) sotto una camicetta.
Ripeto: per svestirvi dovete essere vestite! Inutile pensare di fare uno spogliarello partendo dai soli slip (non so se rendo l’idea!). Più indumenti avete addosso, più durerà lo spettacolo. Evitando ovviamente tute e magliette della salute.

Meglio una gonna e una camicetta agli ormai sdoganati pantaloni, soprattutto se sono troppo skinny. La gonna che scivola a terra è molto più afrodisiaca dell’impresa di uscire dai jeans.

Ovviamente è di rigore il tacco alto: tanto i movimenti sono circoscritti a livello di bacino e braccia, non è prevista alcuna maratona. Questo è un ottimo escamotage per utilizzare quelle “favoloooose” scarpe assassine che avete comperato e mai messo, date le vesciche esplose nei primi 15 minuti di utilizzo.

Infine, come vi dovete muovere? Per abbassare la soglia di imbarazzo potete mettere un po’ di musica, a basso volume, e seguire quella nel togliervi lentamente gli indumenti. Magari evitate il Can Can in modo da non tramutare lo strip in una gara di velocità.

Per il resto sorridete e rilassatevi guardando il vostro uomo negli occhi e ricordando che chi avete davanti apprezzerà prima di tutto il vostro ineguagliabile coraggio!

Erika Pompili