di Roberta RESTRETTI

In un’epoca come la nostra in cui essere alla moda in qualunque momento e in ogni circostanza sembra essere diventata una prerogativa fondamentale nonché passepartout per la felicità, ecco che l’accessorio più comune che ci sia al mondo, quello solitamente legato a esperienze poco piacevoli e dolorose diventa un tocco di stile che non passerà per nulla inosservato: ragazze, sto parlando del vecchio e caro cerotto!

La novità del momento sono i cerotti griffati: i motivi dei più famosi e chic marchi di moda come Chanel, Gucci, Louis Vuitton, Burberry sono stampati su quelli che di solito sono degli anonimi e tristi cerotti che rappresentano solo invadenti antiestetismi sulla nostra pelle.

Tagliarsi maldestramente in cucina mentre si affettano le verdure qualche ora prima di quella cenetta romantica organizzata per il nostro fidanzato, che proprio quella sera prenderà la nostra mano e infilerà sull’anulare il prezioso e luminosissimo anello, simbolo di un’agognata richiesta di matrimonio: sarebbe una vera tragedia. Come fare dunque a tendere quella mano ferita e per di più ricoperta da un banalissimo cerotto color carne che è decisamente un pugno nell’occhio? Ecco perché i cerotti griffati rappresentano un utile e raffinato rimedio, che non intaccherà la nostra eleganza e ci farà sentire a nostro agio.

Per cui anche se ferite nelle zone più esposte del nostro corpo non dovremmo preoccuparci che un cerotto stoni con il nostro elegantissimo vestito da sera perché basterà un cerotto Gucci o Chanel – o di qualunque altro marchio prestigioso – per essere sempre alla moda senza però rinunciare a una pronta guarigione.