E’ la Festa del papà, gaudio giubilo ricchi premi e cotillon sì ma… cosa regalare al babbo senza cadere nei soliti cliché e stupendolo con gli effetti speciali?

BASTA a ciabatte e pigiami: sono davvero poco originali e rischiano di farlo sentire vecchietto. E non vorremmo mai che così fosse nel suo giorno, no?

Ad essere oneste, esiste un regalo giusto per ogni tipo di papà.

PAPÀ VANITOSO. Se il vostro papà non riesce a dire di noi a creme e cremine di bellezza, un’idea carina potrebbe essere quella di regalargli dei prodotti ad hoc. Sephora, ad esempio, per questa occasione propone il Nettoyant Visage Tonifiant, un detergente per il viso per lavare via le impurità e lo stress. In abbinato, il kit prevede anche una Mousse de Rasage Tout Confort, utile ad agevolare la rasatura, ed un Gel Hydratant Anti-fatigue, crema idratante con texture in gel: servirà a tonificare la pelle con un immediato effetto risveglio. In questo modo, il vostro “papino” capirà che vi prendete cura di lui … a pelle.

PAPÀ CINEASTA. I distributori UCI Cinemas e la casa di produzione Medusa hanno introdotto l’iniziativa 2×1, ovvero, chi si recherà a vedere il film Buongiorno Papà pagherà 1 solo biglietto anziché due. Il film ha come protagonista Raoul Bova e tratta della difficile relazione tra genitori e figli: quale migliore occasione per fare il punto della situazione?

PAPÀ GOLOSI. Sono un po’ in tutta Italia, ma oggi quelli di Bologna avranno un “assaggio” in più grazie alla proposta della Coldiretti. Questo 19 marzo, infatti, entrano in scena I magnifici 7: il Parmigiano reggiano delle vacche Rosse, l’olio extravergine d’oliva toscano, il Sagrantino passito di Montefalco, il Pane carasau, il vino Passerina Doc di Offida, il Pecorino romano e il celebre vino rosso Montepulciano d’Abruzzo. Tutte queste prelibatezze saranno in vendita in piazza Re Enzo, sotto le Due Torri civiche: con una spesa minima di 10 euro i papà riceveranno un omaggio. Due piccioni con una fava, come si suol dire, ovvero, si fa la spesa e si trova pure un regalo… appetitoso.

PER TUTTI I PAPÀ, invece, non possiamo darvi miglior consiglio di trascorrere, semplicemente e serenamente, una bella giornata insieme. Sarà un regalo indimenticabile per tutti.

Martina ZANGHI’