Mal di piedi con il tacco 12? Le TheWoman più accanite di shoes non sanno rinunciare a un paio di tacchi alti? Ammettiamolo: saranno anche belli e sexy, ma quanto è comodo sapere che, dietro a tutti i nostri spostamenti, c’è un bel paio di scarpe basse e comode, che ben si adattano ad ogni situazione della nostra giornata, facili anche da tenere in borsetta senza alcun impiccio?

Di questa grande verità le due sorelle di Miami, Jenifer e Sarah Caplan, ne hanno fatto un business.

Sono loro , infatti, ad aver inventato una soluzione che è già un must fra le star d’Oltreoceano come Beyonce, Catherine Zeta Jones, Christina Ricci, Rachel Weisz, Rihanna : si tratta di Footzyrolls – the rollable shoes, le ballerine da avere sempre con noi perché arrotolabili.

Belle vere? Ora sono arrivate anche in Italia con una fornitissima collezione primavera estate 2011 adatta ad ogni occasione, come a dire “le “scarpe”best friends più amate dalle fashioniste e non solo, sempre a disposizione quando i tacchi diventano insopportabili”.

Parliamo allora di ballerine da portare sempre dietro nella propria handbag insieme a beaty e necessaire. Footzyrolls sono l’asso nella manica delle fashioniste più maniache di shoes e tacco 12. Meglio, sono le ballerine a portata “di palmo della mano”, leggere, resistenti, minimal e che occupano uno spazio piccolissimo visto che pesano solo pochissimi grammi. E sono un’ottima soluzione all’insidioso problema del mal di piedi. In che modo?

Footzyrolls sono ultraflat glam, pratiche ed originali. Sono contenute in un pratico kit d’emergenza composto da un packaging con le dimensioni di una lattina; una grafica molto stylish: una bustina piccola. Ma la confezione include anche una busta più grande dove poter riporre le scarpe “incriminate”: “per dire bye bye ai piedi doloranti bastano tre mosse!” – è il concept del brand.

Eh sì: esistono dei veri e propri “step” per dire addio a stiletti e tacchi alti che rovinano piedi, giornata e umore:

I 3 step di Footzyrolls – tre mosse per passare da “ahi ahi!” a “ahhh!”

  1. Infilare le Footzyrolls in borsetta prima di uscire – sono così micro e leggere che stanno anche nella clutch!
  2. Quando è il momento della “liberazione”, si srotolano Footzyrolls e si infilano in un attimo – con grande sollievo e infinta gratitudine da parte dei piedi…
  3. E le scarpe sfilate? Si ripongono nella busta pronte per essere ri-cambiate o portate a casa!

Ad oggi i modelli e i colori a disposizione sono moltissimi, pensati per adattarsi ad ogni outfit, scopriamoli insieme!

Footzyrolls: collezione Ultraflat chic

Tomaia in poliuretano, impermeabile, che può essere pulita facilmente. Suola in materiale plastico morbido e pieghevole ma al contempo resistente. Taglie dalla XS/S alla XXL/XL. Moltissime finiture e tanti colori. Sono le ballerine arrotolabili chic e glamour della linea Ultraflat i cui modelli di punta sono:

  • Everyday, disponibile in nero, silver o gold;
  • Snakeskins, dall’elegante effetto pitonato nelle declinazioni tinta unita nero o beige, e bicolore nero-silver, nero-bordeaux, nero-rosso acceso;
  • Wedding, in bianco (ideali per la sposa, le testimoni di nozze, le invitate).

La collezione per la bella stagione, poi, si arricchisce delle varianti:

  • Sparkling, con punta paillettata ton sur ton, nei colori nero, silver o gold;
  • Summer snakeskins, a effetto pitonato ton sur ton nelle sfumature dell’azzurro, del bianco, del rosa;
  • La grande novità della pe 2011? Candy Striper a righe: sono nate le varianti bianche-rosse, bianche-blu, bianche-nere, tutte dotate del delizioso dettaglio dei due fiocchi intercambiabili, uno a tinta unita e uno a righe (in pratica, due modelli in uno!).

Footzyrolls: Unroll into comfort… everywhere!

Il “trucchetto magico” dellle Footzyrolls consente di risolvere mille occasioni. Ecco le applicazioni pensate dalle due fashion designer:

  • after party, quando dopo un’intera sera a ballare a una festa o a un matrimonio i piedi urlano vendetta;
  • per arrivare al lavoro senza dover correre su tacchi 10 ma portandosi nell’apposita bustina le “scarpe da business”;
  • per stare comodamente in ufficio mantenendo un outfit stiloso;
  • per guidare quando i tacchi si rivelano d’intralcio;
  • per proseguire una lunga giornata di shopping minacciata dalla vesciche;
  • per rilassarsi durante un viaggio in aereo o in treno;
  • per affrontare una camminata difficile e imprevista, magari verso un appuntamento, una cenetta, una cerimonia in qualche posto chic ma accessibile solo con una gran “scarpinata”;
  • per osare le scarpe nuove sapendo di avere l’arma di riserva.

E ci sono anche i modelli per le spose che non ne possono più delle scarpe da cerimonia, come per testimoni e invitate che tanto vorrebbero essere più comode. Ideali anche come regalo … wedding planner annotate!

A questo punto, la domanda è lecita: dove trovarle???

Footzyrolls, the rollable shoes sono già in vendita nei migliori store COIN di tutta Italia e presso altri rivenditori (l’elenco completo è a disposizione sul sito www.footzyrolls.it ma per ottenere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a info@footzyrolls.it o visitare la pagina ufficiale di Facebook).

Paola Perfetti