Sentite il profumo del mare? L’estate lo porta con se, a partire dai suoi primi giorni assolati. E il mare richiama anche altri elementi, importanti: il sole, la salsedine e… le barche.

E proprio di accessori alla moda per chi potrà concedersi una giornata di relax sul ponte di una barca a vela vi parleremo oggi, consigliandovi come siamo solite fare.

Si sa, quando si passa una giornata in mare è importante l’abbigliamento, ma c’è una cosa alla quale dobbiamo dare grande rilievo: le scarpe. Ebbene si, perché non è possibile indossarne un paio qualsiasi: si rischia di stare scomode, o, ancor peggio, di scivolare. Dunque, quando riceviamo un invito è difficile scegliere il paio giusto, che possa evitarci problemi.

E’ per risolvere questo problema che Goliath ha pensato a delle sneakers perfette per lo scopo, ideate appositamente per trascorrere un’estate in barca, con un tocco di romanticismo: le boat shoes sono state pensate nella versione per lui e per lei, in modo che non sia solo la passione per il vento e per le onde ad accomunare la coppia.

Le scarpe per lui sono in tessuto traspirante, richiamanti il colore del mare: blu oceano e azzurro.

Quelle per lei sono tanto deliziose quanto comode ed utili. Leggerissime e adatte a camminare su e giù per la barca senza impicci e con scioltezza, sono casual ma senza tralasciare il dettaglio glamour, come i richiami argentati e la linea elegante.

Le scarpe Goliath della collezione primavera/estate 2011 per la barca sono pensate sia per la donna sportiva che per quella chic: il rivestimento in tessuto rosa e pelle color carne le rende adatte anche alle occasioni leggermente più fashion, e il morbido interno fa si che, come abbiamo già accennato, siano morbide e confortevoli anche quando occorre camminare e stare molto tempo in piedi.

La collezione sarà presto in vendita nelle migliori boutique, e noi non abbiamo altro da fare se non consigliare di non perdere queste vere chicche dello stile, che vi renderanno impeccabili anche durante la più dura delle giornate di mare!

Caterina Damiano

Vai alla gallery