Frida Giannini si è ispirata al vintage e agli anni Settanta per la sua nuova linea di borse Gucci Seventies, che ravviverà l’inverno 2012.

Lo stile hippy, ma rivisitato in versione chic, caratterizza bauletti e borse da viaggio, con il marrone come colore di punta, non senza dettagli e materiali pregiati che rendono la collezione assolutamente attuale. Immancabili, poi, le stampe icona del marchio, come le strisce rosso e verdone che si alternano, che conferiscono ad ogni modello un’aria scanzonata ma sempre elegante.

Per le borse Gucci sono stati utilizzati materiali preziosi come il cinghiale e il tessuto pied de poule, mentre gli interni sono di colore rosso e pratici, con tasche e contenitori dai mille usi.
Il tocco finale è l’oro, che ricorre nei manici, e la pelle nelle tracolle, per dare più calore a questa linea revival dalla forte personalità.

Oltre ai quattro modelli da donna e i due da uomo, ci sono portafogli e foulard abbinabili, per non farsi trovare impreparati anche nei salotti più raffinati.

Vera Moretti