Le sue creazioni si ispirano alle capitali del mondo. Da New York a Londra, da Los Angeles a Berlino, da Ginevra a Milano. Giordano Torresi, giovane stilista marchigiano, ha inaugurato la sua prima boutique milanese di calzature. Dove potete trovarlo? In via Luigi Rossari 5.

Lo spazio è stato progettato dal designer Claudio Bellini, che ha dato forma ad un negozio dalle linee contemporanee epulite, ma con un tocco di pura femminilità. Le pareti sono infatti ricoperte dal pizzo firmato Marco Lagattolla. Giochi di luce e la trasparenza degli arredi si fondono con le creazioni del designer marchigiano, che per l’occasione ha presentato la limited edition “Texas chic”.

Modelli dallo spirito romantico e chic, rock e metal, che amano mescolare i vari stili per una donna indipendente e sensuale, capace di essere femminile senza prendersi troppo sul serio.

Via libera a plateaux, tacchi a spillo, stivali e tronchetti. I materiali spaziano dalla vernice alla pelle, dal camoscio al vitello, mentre la palette di colori si sofferma sui toni del grigio, del beige e del marrone, con accenti di rosso nella spuntata in vernice.

La sua fonte d’ispirazione risale fino alle calzature degli anni ’50: ogni creazione rappresenta viaggio speciale nel tempo a cui ogni donna può abbandonarsi semplicemente calzando una scarpa. Tutte le creazioni firmate Giordano Torresi sono legate inscindibilmente al Made In Italy: lo stilista ha mosso infatti i suoi primi passi in una piccola città delle Marche, Sant’Elpidio a Mare, un suggestivo angolo d’Italia famoso per la sua lunga tradizione di calzaturifici. Calzature che sono autentici gioielli, perfetta unione tra stile, arte e moda.

Alessia Casiraghi