Molti uomini pensano che noi donne quando siamo fuori ci teniamo ad essere sempre tirate e in ghingheri e che, invece, in casa gettiamo via lo stiletto e ci rifugiamo nell’abbraccio di un comodo pigiamone, perdendo così tutto il nostro fascino.

In realtà, non è esattamente così perché ci piace essere carine e gradevoli anche quando siamo tra le nostre mura domestiche. Esistono, quindi, valide alternative al pigiama sbrindellato che ci permettono di stare completamente a nostro agio, senza peccare di sciatteria. Si possono trovare capi carini ed eleganti ad ogni fascia di prezzo, partendo dall’italianissimo brand Kristina Ti, casa di moda della stilista torinese Cristina Tardito, fino ad arrivare – con due target di prezzo differenti – all’underwear di Oysho.

Così si può stare morbidamente a casa con un pantalone e una camicia in seta o con una tuta composta da una maglia over e pantaloni comodi e morbido, che non costringa il corpo. Non c’è la necessità in casa di stare impigiamate.

Personalmente, a meno che non ci siano dei motivi importanti o incontri galanti, credo che sia un po’ ridicolo e forzato starsene in casa in babydoll, anche perché le donne non sono sempre e solo femme fatale. Sono anche mamme che devono essere comode per occuparsi dei propri bambini o donne che amano rilassarsi e leggere un libro dopo il lavoro.

Dunque, l’abbigliamento super sexy lo lascerei per situazioni più intime. Certo poi esistono donne che aspettano in casa il loro uomo in versione sensualissima con la guepière. Ma per quanto mi riguarda preferisco riservare capi provocanti da vera panterona per un week end romantico. Non mi sentirei di consigliarlo come il classico look per stare in casa. Insomma, bisogna andare incontro ai desideri di lui, senza mai mortificare noi stesse, bisogna indossare qualcosa che piaccia a lui, ma che stia bene a noi e che ci faccia sempre sentire a nostro agio. Se una donna si sente poi sexy con le ciabattine di pelo, che se le metta pure… io non le indosserò mai. Mio marito non avrà mai il piacere di vedermi con una ciabattina di quel tipo. Peccato per lui se nei suoi sogni si immagina una donna con la vestaglia di seta e le babouche taccate

 

Francesca SENETTE – giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger di Birkin.it