Intimo, seduttivo, un po’ burlesque, sicuramente intrigante. Perché a qualcuno, l’underwear design, piace liscio. Lo sa bene La Perla, che in questa primavera 2011 ha presentato l’evento “A qualcuno piace liscio – Le seduzioni dell’intimo design”.

Chi, recentemente, sia sia trovato a passare dalle otto vetrine e dal corner La Perla presso La Rinascente di Milano o abbia visitato la Boutique La Perla di via Montenapoleone, le avrà di certo notate per il loro look scenografico e l’allestimento haute couture. Ma quello che conta è l’interno.

Sì perché, se l’happening fashion-artistico si è concluso il 23 maggio scorso, ancora in questi giorni le boutique della maison, conosciuta in tutto il mondo per le creazioni di lingerie realizzate in materiali lavorati come il pizzo e il tulle ricamato, hanno deciso di stupirci con una serie di creazioni nuove, confortevole, di pregevole design.

La Perla, infatti, ha deciso di aprire al suo pubblico di estimatrici una fetta rarissima del proprio universo tessuti “lisci”, di grande qualità, proprio “dove il design e il confort hanno un ruolo fondamentale”.

Insieme a Invista, leader nella ricerca tessile e proprietaria del marchio della fibra LYCRA®, La Perla ha deciso di lanciare in pompa magna la collezione La Perla ShapeCouture, quella che segna il debutto di La Perla nell’intimo shapewear.

La collezione è l’esempio più recente della lunga collaborazione tra La Perla e Invista con un’interpretazione del concept LYCRA® beauty fabric – The Science of ShapingTM. Il look sensuale della collezione si ispira allo stile delle grandi dive del cinema neorealista e modella la silhouette con tagli strategici, inserti di tulle, sofisticate cuciture à jour” – hanno detto dalla maison. E quindi?

Oltre a La Perla ShapeCouture, l’evento ha coinvolto altre collezioni firmate La Perla e Studio La Perla: “un mondo di creazioni studiate dall’incontro tra femminilità e il design La Perla e le performance di confort e vestibilità dei tessuti realizzati con la fibra LYCRA®. Il pubblico femminile potrà scoprire la linearità seducente della collezione Timeless in tulle elastico e Lycra Revolution® o lo spirito sartoriale interpretato in chiave contemporanea della collezione Scult”.

Linee semplici, colori nero, rosso e carne, effetto vedo-non-ti-vedo e tutto su corpetti, reggiseni, deliziosi abitini, slip effetto anni Cinquanta con un ritorno vintage decisamente retrò che strizza l’occhiolino al mondo del burlesque, ma in modo molto celato e altrettanto elegante. Uno Studio La Perla che ci ha affascinato.

Paola Perfetti

Vai alla photogallery