di Alessia CASIRAGHI

Scaglie di rettile, teste di pitone e dorsi di coccodrillo. Non stiamo parlando di un safari in Amazzonia ma della nuova linea di borse firmata Bulgari.

La casa di gioielli più celebre al mondo, ha dato forma ad una nuova collezione di bags lussuose, che ha scelto di chiamare ‘Serpenti’. Ilrettile è infatti il motivo simbolo della collezione, continuamente richiamato dalle forme geometriche che disegnano le linee delle borse, come pure dagli accessorio, come la chiusura clutch a testa di serpente.

Le pelli e le superfici metalliche diventano la tela sulla quale sperimentare le simmetriche geometrie delle scaglie del rettile, con preziose incursioni decorative realizzate in pietre e smalti policromi.

Per i colori, Bulgari ha optato per il verde smeraldo, il rosso accesso, con incursioni di nero per i modelli più classici.

Le borse ‘Serpenti’ sono caratterizzate da profili in rilievo e da unmanico semi rigido, la cui maglia riproduce i contorni irregolari del corpo del rettile. Ecco allora alternarsi maxi scaglie bianche e nere che si avvitano a spire dorate. L’effetto tattile è assicurato!

Per chi è in cerca di uno stile più tradizionale, ma che strizza sempre l’occhio agli anni ’50, vero mood della collezione, meglio puntare sulla ‘Serpenti bag’ by Bulgari con tracolla a catena. Il modello è diventato in breve tempo un’icona per tutte le dive di Hollywood:qualche esempio?

Jessica Alba ha scelto la nuance verde smeraldo con tracolla e chiusura a testa di un serpente, mentre la collega Evan Rachel Wood, la stagista dal viso angelico dell’ultimo film di George Clooney,“Le idi di Marzo”, ha optato per la più provocatoria Serpenti Bag in versione rosso fuoco.