Nuova apertura per il brand Maria Grazia Severi nel Department Store Arteni di Tavagnacco, a due passi dal capoluogo friulano.

Il nuovo concept store della maison emiliana è costituito da 50 mq di total white con dettagli e rifiniture in nero che ben si adattano ad accogliere le collezioni in un’atmosfera calda e accogliente, con le luci che esaltano l’ambiente circostante rendendolo caldo e informale.

Madrina per l’opening Alessia Ventura, showgirl e attrice della televisione italiana: “Abbiamo scelto Alessia per questa nostra importante apertura perché, con la sua freschezza e la sua joie de vivre,  riesce a rappresentare la passione autentica e l’eccellenza dello stile Maria Grazia Severi” ha commentato Francesca Severi, direttore creativo della maison.

Non si troverà solo la “classica” collezione Maria Grazia Severi dalla forte matrice sartoriale: in vendita a questo indirizzo ci saranno anche 22 Maggio, la linea giovane del brand famosa per i colori decisi e l’attenzione ai particolari; e la Severi Darling, seconda linea pensata per le donne dalle forme morbide.

Non la conoscete, ancora?

Il marchio Maria Grazia Severi nasce negli anni ’90 dallo spirito imprenditoriale della stessa Maria Grazia che si occupa tuttora delle collezioni in vendita assieme alla figlia Francesca. La sede storica dell’azienda è alle porte di Modena, precisamente a Casinalbo di Formigine, ma dall’Emilia Romagna la maison si è espansa: rapidamente sono stati inaugurati shop monomarca a Mosca, a Portofino, Forte dei Marmi. 

Adesso “la frontiera”:  Udine.

Quota “azzurra” del progetto è il figlio Alessandro che completa la presenza della famiglia con l’incarico di CEO e di direttore export. Un vero e proprio ‘affare di famiglia’ che piace alle donne. Come Nina Moric, che abbiamo incontrato proprio da Maria Grazia Severi poco tempo fa. Con lei abbiamo parlato di moda, famiglia, bellezza. Ci torneremo molto, molto presto…

Martina ZANGHI’