di Alessandra GILARDI

Addio cara vecchia borsa  stile Mary Poppins. Oggi ci siamo evolute e non abbiamo più bisogno di borsoni che contengano un po’ tutta la nostra casa. La vera tendenza di oggi è sfoggiare una mini borsa.

Totalmente affrancate  dalle maxi borse stile coperta di Linus adesso siamo delle romantiche “Alice in Wonderland” pronte ad accogliere la primavera ricca di colore, fiori e profumi.

Siamo curiose e avventurose e dopotutto,  cosa mai potrà servire ad una donzella contemporanea se non una carta di credito, un telefonino, un fazzoletto e le chiavi di casa… Il tutto ha davvero un volume esiguo, non richiede molto spazio ed è, quindi, perfetto per le nostre pochette.

Simpatiche e frizzanti sono quelle che si possono sfoggiare tenendole in mano, pratiche e di gran classe  quelle dotate di lunghe tracolle.

Una su tutte? La classica Chanel con il cordino in metallo dorato.

Sicuramente non è alla portata di tutti, ma possiamo tranquillamente ovviare al problema scegliendo, non delle imitazioni, ma un modello similare che magari, se pur con uno stile diverso,abbia comunque una linea comune.

I materiali sono i più svariati: dalle preziose pelli al cotone arricchito da perline e specchietti.

Vi avevamo già precedentemente parlato, ad esempio, del modello floreale di Givenchy, ma bellissimo anche il modello rigido e squadrato di Lanvin o il pratico modello a matrioska da portare allacciato alla cintura di Dolce&Gabbana.

La tendenza ora in fatto di borse è la mini bag; se ne siete sprovviste correte ai ripari!