“The girl with the Dragon Tattoo” ispirazione per la nuova linea di Trish Summerville.

E’ in uscita a gennaio 2012 in tutti i cinema italiani il film che prende spunto dal nuovo thriller di Stieg Larsson  tradotto in italiano “Millennium: Uomini che odiano le donne” ( titolo originale: “ The girl with the Dragon tattoo”) e diretto da David Fincher.

Una costumista d’eccezione acclamata da Hollywood lavora dietro le quinte per creare il look dei personaggi e per celebrare questo suo “ sforzo” ha voluto collaborare con H&M, famosissimo brand internazionale nel mondo dell’abbigliamento, per ideare una collezione esclusivamente dedicata al mondo femminile con capi assolutamente in edizione limitata e modelli decisamente ispirati alla protagonista del film Lisbeth Salander.

L’intento è quello di arricchire il panorama femminile con capi diversi e un po’ dark da accostare al proprio abbigliamento quotidiano.

All’interno della collezione saranno presenti: giacche e pantaloni di pelle, jeans sdruciti, felpe rigorosamente con il cappuccio, T-shirt dalle tonalità del nero, grigio, ma non mancheranno nemmeno i contrasti, anche se rari, con qualche capo bianco e deep red.

Solo 30 saranno i capi ideati: il richiamo è quello ad una ragazza in pieno urban/rock style.

Le linee di questi abiti ricalcano gli outfit di quelli che vedremo impressi sulla pellicola indossati da Lisbeth Salander; il risultato finale vuole essere un look concreto ma vissuto.

La collezione  debutterà in anteprima da “Colette” a Parigi, il 28 novembre.

Dal 14 Dicembre sarà possibile, secondo disponibilità, ritrovare la collezione nei circa 180 punti vendita H&M del mondo.

Alessandra Gilardi