E’ già pronta da tempo la campagna pubblicitaria fly-on-the-wall per la collezione autunno/inverno 2012 di Pepe Jeans: protagonista è un’immaginaria rock band, leggendaria, edonistica, bohémienne, attorniata da amici, familiari e fan.

Scattata sullo sfondo dell’aristocratica country house edoardiana di Sennowe Park nel cuore del Norfolk (Inghilterra), la campagna cattura in un’istantanea l’essenza selvaggia del folklore rock degli Anni ‘70 e reinterpreta quel mondo caratterizzato da bellezza, giovinezza, glamour ed eccessi in chiave contemporanea.

Dai giorni pigri spesi oziando, tra i salotti decadenti della villa, fino alle serate interminabili trascorse in strabilianti jam-session e festeggiamenti, nella campagna Pepe Jeans si offre uno sguardo furtivo, come sotto una lente d’ingrandimento, sulla vita di una grande famiglia di amici che nell’immaginario diventano divi del rock’n’roll.

Una banda di sette spiriti liberi – tre ragazzi e quattro ragazze – riunisce alcuni dei più interessanti talenti emergenti nel mondo della moda, come anche alcuni dei nomi più celebri del fashion system: la modella australiana Bambi Northwood-Blyth; la top model americana Jessica Miller; l’inglese Jamie Strachan, tra i modelli più richiesti al mondo.

Insieme alla tradizionale campagna stampa, il team creativo ha realizzato un video con il backstage delle avventure della famiglia rock’n’roll, oltre ad un film che cattura all’istante l’attenzione, nel quale una delle ragazze protagoniste della campagna si scatena alla batteria.

Il video è caratterizzato da una colonna sonora nella quale le orecchie più esperte di musica riconosceranno il remix di Drums Of Death fatto dall’inconfondibile ritmo di James Lavelle degli Unkle.

Nella cover e nella gallery trovate alcune scene di questa originale campagna pubblicitaria.

Livia Buseghin

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