La collaborazione è venuta “quasi spontaneamente”,  con uno shooting girato domenica 25 settembre nel meraviglioso scenario del Lago di Como.“Dopo essere stata avvicinata da Philipp Plein per questa nuova campagna mondiale, ho voluto da subito essere parte del progetto, visto che mi identifico molto nel suo stile”, ha dichiarato l’attrice.

Lei è puramente Rock’n’Roll, ricca di talento, autentica, vera. E queste caratteristiche che Lindsay impersonifica rappresentano alla perfezione non solo questa, ma tutte le mie collezioni. Ci sono tante modelle e donne bellissime in circolazione, ma io avevo bisogno del suo talento di attrice, tanto che ho deciso di far realizzare anche uno speciale video dietro le quinte del “making of” dello shooting, che sarà svelato a gennaio 2012” ha affermato Plein.

Visti i precedenti, comunque poco lusinghieri, di Lindsay Lohan come stilista (una fallimentare collezione disegnata per Ungaro 2 anni fa) ci si è subito chiesti se questa partnership potesse rappresentare un inizio di futuri progetti di collaborazioni Fashion fra i due. “Dateci tempo, perché il tutto è appena scattato; tuttavia, sì, posso dire che questo potrebbe essere il primo passo verso future collaborazioni insieme”,  ha risposto Plein a questa precisa domanda.

Non è mancata una domanda più indiscreta sulla scelta di una testimonial non proprio “positiva” come la Lohan, ultimamente al centro delle cronache più per scandali e ricoveri in centri per disintossicarsi che per le sue doti artistiche (peraltro notevoli). Lindsay non si è comunque scomposta: “Nella vita ci sono alti e bassi per tutti, ma l’importante è crescer, in questo momento della mia vita comunque devo, e voglio, essere intelligente e focalizzata. La figura di Philipp mi ha aiutato molto ad esserlo, perché ha creduto in me e capisce quando la gente cresce. E poi si dà troppo credito a ciò che si scrive su di me che, nel 99% dei casi, non è vero”, ha detto sorridendo.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Plein chiosa: “Non mi interessa il gossip delle persone. Ho scelto Lindsay perché è bellissima e bravissima e rappresenta molto bene lo spirito del brand. I momenti migliori e peggiori, gli ups & downs, se vogliamo rendono le celebrità in un certo senso più vicine a noi e quindi più simpatiche”.

Lo stilista Philipp Plein, mente creativa del marchio, esordì come interior designer, per poi approdare pochi anni dopo nell’alta moda disegnando linee dallo spirito molto Rock e notevolmente trasgressive. Oggi il brand, nato nel 1998, è distribuito in oltre 30 Paesi nel mondo.

Marco Poggi