Il reggiseno è nato attorno ai primi anni del ‘900 e da allora ne ha fatta di strada. E’ diventato un simbolo di libertà, uno strumento di seduzione e sempre di più oggetto del desiderio.

Tantissime le varianti di materiali, di lavorazioni, di colori, di forme per aiutare le donne a trovare quello perfetto per loro.

Dalla metà anni ’90 poi, è stato inventato il Wonderbra letteralmente il reggiseno delle meraviglie. Un vero è proprio miracolo che regala al décolleté qualche taglia in più senza chirurgia.

Da lì in poi tutto è cambiato. Ci sono modelli di ogni forma e dimensione, con o senza spalline, con o senza ferretto. L’intimo è diventato protagonista della moda anche se a volte, quando si adatta al corpo come una seconda pelle, non si vede neanche.
Altre volte invece fa bella mostra di sè, come fosse un capo di abbigliamento, diventando uno strumenento di seduzione.

I reggiseni di Intimissimi propongono, per la prossima stagione, diverse possibilità di scelta in base alla tipologia di scollatura. Il famoso Push-up c’è in diversi modelli, colori e forme. Questo tipo di reggiseno serve a dare volume e allo stesso tempo sostegno. Per chi vuole un effetto super accentuato niente paura, c’è anche  il super push-up.

Yamamay per la collezione primaverile punta sui colori delicati dal sapore un pò retrò. Alle tinte della primavera il brand affianca anche la basic collection con colori neutri e forme minimal, per un effetto push up un pò più discreto.

Tezenis si rivolge alle donne un pò più giovani con pois e righe che ricordano l’arrivo della primavera e l’allegria del circo. Reggiseni color caramella e dettagli a contrasto che si abbinano a culotte e brasiliane. Tra le nuove proposte balconette, push up e reggiseni a triangolo per un effetto frizzante e fresco.

Si dice che moltissime donne non abbiano ancora trovato il reggiseno che meglio si adatti alle proprie forme. La taglia e la tipologia corretta è difficile da trovare nel mare magnum dell’underwear. Che sia la stagione giusta?

Martina ZANGHI’