di Alessia CASIRAGHI

La borsa si trasforma in un prisma in casa Vivier. Si moltiplicano le facce, i colori, le sfumature. E’ un gioiello dai mille volti, Prismick, la nuova borsa creata dalla maison francese, presentata in anteprima al Musée de l’Orangerie di Parigi, in occasione della Settimana della Moda della capitale, in un allestimento insolito, ma molto accattivante. Una cinquantina di teche custodivano infatti, tra le sale del museo, le calzature originali del marchio, in un percorso a ritroso fino agli anni ’60.

La linea Prismick by Roger Vivier presenta una serie di bags tutte composte da ritagli geometrici modulari in pelle. I materiali si moltiplicano, giocando a combinarsi con le forme, le dimensioni e le tonalità: c’è la borsa in camoscio impreziosita da inserti di diamante, arricchita da una catena scorrevole per essere indossata a tracolla.

Per la sera, Roger Vivier ha pensato alla bonsai bag: minuscola, realizzata in pitone nero lucido, per un look total black.

Per chi ha voglia di osare divertendosi, è disponibile anche la versione Poodle ‘barboncino’, una borsa interamente ricoperta di marabù, che sembra davvero un piccolo cucciolo da accarezzare.

Il tocco glam? Abbinare la nuova Prismick alla linea di decolletées, realizzate sempre da Roger Vivier, con tacco a mosaico multicolor. Quando la moda ha davvero mille facce.