Se non sapete cosa fare il prossimo fine settimana, ma avete voglia di una gita fuori porta che sia diversa dal solito, abbiamo l’indirizzo giusto per voi!

Sabato 28 e domenica 29 maggio si svolgerà a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, la mostra-mercato Vintage Mania.

Se siete quindi appassionate di moda Vintage, si tratta di un’occasione da non perdere, perché potrete ammirare, e anche acquistare, pezzi che, per citare il sottotitolo della mostra, “tornano di moda”.

La cornice scelta per ospitare non solo abiti ma anche accessori ed oggetti di design, è Villa Giusti del Giardino, una villa del ‘600, assolutamente in linea con il tema dell’evento.

Tra gli espositori, da citare il Salotto di Brera, che, dal cuore della Milano dell’arte, approda a Vintage Mania per portare testimonianza della sua moda attuale ma nello stesso tempo legata all’eleganza del passato che sembra ricordare Audrey Hepburn.

Particolarità del Salotto di Brera è la capacità, attraverso la fusione di nuovi marchi fashion, di creare uno stile inconfondibile per classe e raffinatezza, che ben si concilia con la moda Vintage, per l’allure d’altri tempi e la dinamicità contemporanea.

Non perdete, dunque, questa occasione, unita all’opportunità di poter visitare le meravigliose stanze di Villa Giusti, eccezionalmente aperte al pubblico, così come il magnifico parco che la circonda.
Tra abiti anni ‘50, oggetti da collezione e automobili d’epoca, vi sembrerà davvero di essere tornati indietro nel tempo e vivere, almeno per qualche ora, come in un sogno.

Se considerate, poi, che potrete portarvi a casa qualche prezioso e raro souvenir, l’occasione è davvero ghiotta!

Vera Moretti