Le scarpe della prossima primavera estate saranno raffinate e seducenti, almeno per Alberto Guardiani, che ha appena presentato una collezione che strizza l’occhio agli anni ‘20 e agli anni ‘50, dei quali ripropone forme e colori, rivisitati però in chiave moderna.

Guardiani propone una donna “Dottor Jekyll e Mister Hyde”, di giorno dinamica e grintosa e di notte sensuale ed elegante, grazie alle decolletè più sensuali, le mitiche Lipstick Heel ultima versione.
Questa celebre calzatura, infatti, si presenta in rete nera, maliziosa ed ammiccante, e si appoggia su un tacco, ovviamente a forma di rossetto, illuminato da cristalli Swarovski taglio baguette. Sembrerà davvero di avere un gioiello ai piedi, ma la novità più inaspettata è la versione sandalo nero, o cipria, con il tacco-rossetto che, per questa volta, abbandona il rosso e si presenta in total black.

Le scarpe da giorno sfoderano un fascino metropolitano che, però, offre dettagli presi dall’art dèco e dal look delle pin up d’altri tempi, come i colori cangianti e le geometrie, riproposte in fiocchi e punte bicolori, oltre all’immancabile vernice lucida.
Tonalità pastello, dunque, ma anche più sfrontati come il verde menta e il giallo pulcino, adatto per la donna che vuole osare sempre, anche se il vero tratto distintivo di questa linea, sia da sera sia da giorno, è rappresentato dai tacchi. A spillo, con biglie incastrate, stiletti abbinati a tessuti Vichy, doppi plateau a gocciai tacchi rappresentano la vera essenza di queste scarpe, che seducono al primo sguardo.

Difficile scegliere, ma facile apparire sexy, dall’alto di queste scarpe!

Vera MORETTI