Cosa sarebbe successo se la scarpetta di Cenerentola anzichè di cristallo fosse stata di cioccolato? Forse il principe se la sarebbe mangiata e addio nozze reali! Oppure, se Dorothy presa da un’improvvisa voglia di dolce avesse divorato le sue scarpette d’argento sarebbe mai tornata dal Mondo di Oz?

Immaginate le vostre calzature preferite, siano esse Manolo Blahnik, Marc Jacobs o Jimmy Choo, e pensate per un momento se diventassero di cioccolata.  La golosa idea di trasformare le scarpe in dolci tentazioni viene dal Regno Unito, ma ha già contagiato anche il nostro Paese. Accessori che si trasformano in golosi pezzi unici, da ammirare, da regalare, ma soprattutto da gustare.

Ce ne sono per tutti i gusti. Dalle scarpette rosse che ricordano le fiabe dei fratelli Grimm, dal sapore molto natalizio, alle creazioni più contemporanee, che riprendono nella forma e nelle decorazioni le calzature più amate dal pubblico femminile. Zebrate, a pois, con nastri e fiocchetti, le delizie di cioccolata viaggiano su tacchi vertiginosi pronti a sciogliersi al palato. E se siete delle vere fashion addicted, potrete anche scegliere di abbinare la vostra scarpetta preferita alla pochette coordinata. Unica raccomandazione: evitate luoghi affollati e temperature tropicali, o il tacco potrebbe lasciarvi a piedi…

Alessia CASIRAGHI