Finora le scarpe gioiello erano calzature particolarmente preziose ed arricchite da qualche pietra che fungeva da ornamento.

Ma ora Shelight ha intenzione di rivoluzionare questo concetto, proponendo scarpe che senza gioielli perdono la loro essenza, dal momento che è il gioiello stesso ad essere la trama principale, dalla quale, dunque, è impossibile prescindere.

Esempio di ciò è Lightkiss, sandalo con 40 Swarovski incastonati, o le décolletées, dalle nuance che vanno dall’arancio al turchese, per abbracciare poi tonalità più delicate come il beige e il pomice, fino agli intramontabili bianco e nero. E ovviamente accompagnati dalle piere che rendono la scarpa un vero e proprio bijoux.

Non potevano mancare le ballerine, adornate in questo caso da piccoli rosoni, ellissi e castoni intercambiabili, in un mix raffinato ed irresistibile dove il gioiello la fa da padrone.

Chi acquista un paio di queste irresistibili creazioni ha a disposizione un coffret da cui scegliere i bijoux calzaturieri da cambiare quotidianamente: turchesi, cerulei, albicocca, light green, fucsia intenso, ai quali si accostano i nastri.

L’alta gioielleria è sempre presente in tutti i modelli proposti, facendo intuire i trascorsi dell’azienda, quando i gioielli rappresentavano l’unica passione e che emergono ora in tutta la potenza espressiva dettata da esperienza, gusto personale, amore per il colore e le sue sfaccettature a volte delicate, a volte vivide.

Per affrontare il grigiore dell’inverno con colore e luminosità, non c’è niente di meglio.

Vera Moretti