Un giretto a Bergamo di sabato pomeriggio? Perché allora non fare un salto in Piazza Dante 1?

La boutique di Tiziana Fausti ha lanciato una speciale shopping bagI LOVE BERGAMO”, in onore dei 100 anni della maison Trussardi.

Eh sì, sapevate che Trussardi era nata proprio nella città lombarda?

Per questa importantissima ricorrenza e per dichiarare apertamente le proprie origini, la maison haute couture ha deciso di fare un regalo a noi donne e di creare una special edition  solo per Tiziana Fausti e solo per il suo punto vendita: un punto di Bergamo storico, per non dire, topic di riferimento in fatto di qualità, ricercatezza, innovazione, e che si può persino annoverare tra i top retailers italiani ed internazionali.

Passiamo alla borsa. Si tratta di una shopping bag unica, in edizione limitata di 30 pezzi, “frutto della della sua abilità artigianale e del suo savoir faire nella realizzazione di accessori esclusivi” – dicono dal Blog di Tiziana Fausti*.

Dopo “I love Roma”, la borsa altrettanto limitatissima che il brand propose lo scorso anno per la Città Eterna, la primavera estate delle fashioniste si arricchisce di “I love Bergamo”, un nuovo dettaglio di stile in vendita solo in questa città e nella boutique Tiziana Fausti.

La shopper ricorda le origini della maison, quelle di azienda di punta nella produzione di articoli in pelle e guanteria, e di fatto costituisce un trait d’union con l’attività di Tiziana Fausti, esperta conoscitrice di pellami proprio per l’attività avviata in passato dalla sua famiglia.

Ma non è tutto. Sempre per questa specialissima occasione, la maison ha creato unashopping bag “I love Bergamo” nella versione in saffiano camouflage, con scritta a contrasto in nappa testa di moro.

Un’appassionata dichiarazione d’amore alla città di Trussardi che Tiziana Fausti accoglie con orgoglio” – chiudono dal Blog. A questo punto non ci resta che partire e dire: Buon compleanno Trussardi!

Paola Perfetti

Per saperne di più: Blog.tizianafausti.com