di Shirin NIAZI

Mentre i saldi invernali prendono il possesso di portafogli e menti, le case di moda sono già pronte, anzi prontissime, con le nuove collezioni primavera/estate 2012.

Parlando di make-up, si sa che non solo occhi e bocca hanno il loro fascino ma che anche l’unghia fa la differenza in quanto a stile ed eleganza.

Per lo smalto tutte le stagioni vanno bene a patto che questo abbia un colore di tendenza. Primavera ed estate, luccicose e soleggiate, prediligono colori luminosi, accesi ed estrosi; da scegliersi naturalmente in base alla propria personalità.

Questo è l’anno del verde!

Così sembra suggerire la maison Yves Saint Laurent che nella sua nuova collezione “Candy Face” utilizza colori accesi e piacenti: Brown, Green, Orange e Pink per una stagione semplice nei colori  ma di classe nelle particolarità.

Grandi sorprese arrivano invece da Dior che, con la sua “Garden Party”, lancia gli smalti profumati da un leggero aroma di rosa nei colori Waterlilly, un verde brillante, e Forget me not, un intenso viola.

Unghie profumate? Niente male… Chanel invece sembra scoprire l’uovo di colombo lanciando April, May e June rispettivamente rosso ciliegia, rosa romantico ed albicocca che su una bella tintarella sarà pronto a regalare magici effetti.

Lancome invece, si diverte a farne per tutti i gusti. “Roserai des Delices”, questo il nome della nuova collezione, è pronta ad accontentare pelli chiare e pelli scure con bon ton ed eleganza a partire da Green Almond verde menta pastello, passando per Rose Tangerine, rosa arancio, e arrivando a Rose Macaroon, rosa pastello.

E voi, quando ritroverete il vostro smalto estivo? In negozio, è già tempo di scelte.