Le temperature sono ancora estive  ma noi di The Woman siamo già andati a sbirciare le novità e le nuove tendenze che ci affascineranno la prossima estate 2012, tutte firmate Rizieri.

I materiali sono quelli che ritroviamo nella più classica tradizione calzaturiera italiana, come la nappa e il vitello tinto e conciato al vegetale, ma con un vezzo in più.

Questa maison, infatti, ha sempre posto molta attenzione al problema ecologico sposando una filosofia green che recupera i pellami e i tessuti che ridonano loro vita creando stupendi modelli mai desueti.

Ogni design è pensato in edizione limitata e numerata lasciando così sempre all’acquirente quel piacere particolare che si prova nel possedere un capo esclusivo e non in serie.

La nuova collezione Rizieri è nata rivisitando i pezzi must delle vecchie collezioni, ricuperandone le silhouette e le sue linee, attualizzandole attraverso nuovi colori e materiali che tuttavia rimangono fedeli alla filosofia del brand caratterizzata dal perfetto equilibrio tra stile classico e glamour moderno.

Il risultato è sorprendente e di gran effetto: i tacchi sono conici verticali e sottili; le altezze variano dai 6 ai 12 centimetri. Puri capolavori scultorei come l’innovativo tacco modellato come un bouquet e laccato di nero, o il tacco a forma di gambo di metallo laccato e arricchito da una boule infilata in fase di modellazione.

Se volete essere davvero trendy la prossima estate non potrete fare a meno del “Wooden Clog”: uno zoccolo realizzato con un’innovativa base di legno ultra leggera e dalla combinazione della nappa con la stampa maculata, profilata a onda, chiusa da sottili cinturini con fibbia e fissata alla suola di legno con micro borchie metalliche.

Certo ci aspettano lunghe e fredde giornate invernali, ma con queste meravigliose idee e prospettive non vi sembra che l’inverno potrebbe durare molto meno?

Alessandra Gilardi