Avete presente le Classic Boat Shoe di Timberland? Massì dai, quelle nate nel 1979, quelle… “da barca!”.

Ebbene, a distanza di più di trent’anni Timberland è riuscita a reinventarle di nuovo, una mission quasi impossible per il brand, dato che nonostante siano passati tanti anni, ancora le Classic Boat Shoe primeggiano nel loro settore.

Rinnovate sì, ma le loro peculiarità che le rendono uniche, restano inalterate: materiali di alta qualità e costruzione e finiture artigianali, come la tomaia cucita a mano, la pelle primo fiore e la suola scanalata “razor cut”, tutti fattori che negli anni hanno creato il mito di una calzatura che si identifica con il mare, le onde, la vela e la vita all’aria aperta.

E per questa P/E 2011 Timberland ce le ripropone in nuove varianti di colore, sia per l’uomo che per la donna.

Il massimo confort è assicurato dal sistema di allacciamento doppio occhiello a 360°, mentre per la tomaia sono stati utilizzati materiali di alta qualità, come il nubuck e il suede per lui, e il Bionic® canvas per lei.

Si tratta di un particolare filato, realizzato per il 50% da cotone organico avvolto intorno ad un nucleo composto per il 38% da PET riciclato e per il 12% da poliestere HT.

Punto forte delle Classic Boat Shoe è il tempo di asciugatura ridotto, ideale per chi fa vita da barca, il 50% di forza in più e una resistenza all’abrasione due volte superiore al cotone naturale.

Ancora a distanza di trent’anni le Classic Boat Shoe riescono a primeggiare nel loro settore, garantendo il massimo confort e uno stile semplice ma chic, che tuttora le rendono uniche e inimitabili.

Giulia Dondoni

Vai alla gallery