I diamanti sono i migliori amici delle ragazze. No, le scarpe sono le migliori amiche delle ragazze. No, nemmeno. Sono i rossetti. Ecco, i rossetti sono i migliori amici di una ragazza. Perché un rossetto rosso cambia la giornata. Fa sentire subito bellissime e dà sicurezza. Ma le donne, si sa, sono capricciose: vogliono tutto e lo vogliono subito.

E dato che scegliere un solo migliore amico è difficilissimo se non addirittura impossibile, Alberto Guardiani ha pensato di accontentarle realizzando una versione speciale della sua storica Lipstick Heels in occasione di San Valentino e per la primavera estate 2013. Il tacco a forma di rossetto, che rende la décolléte del marchio italiano riconoscibilissima fra mille, è abbracciato da un anello barocco, che nella forma ricorda un monile degli anni ’30 e il cui colore è abbinato a quello della tomaia.

I colori della nuova Lipstick di Guardiani – giallo ocra e blu china – sono vividi e brillanti, mentre il morbido camoscio utilizzato per realizzarla di alta qualità, così come il dna del brand impone. Una scarpa, tre icone. Perché le donne non sanno accontentarsi di un solo migliore amico.

Pinella PETRONIO