Il trucco delle feste? Tutto da inventare. Più classico per Natale, più trasgressivo per la notte di fine anno. Stravagante, sensuale o glamour quale sarà il vostro make up per le feste? Divertitevi a giocare con colori, tonalità, gloss, glitter e ombretti luminescenti. La parola d’ordine è osare, magari azzardando quel rossetto rosso scarlatto in grado di trasformarvi in una vera femme fatale. Per non sbagliare, abbiamo chiesto qualche consiglio alla make up artist Laura Rinaldi, volto del brand americano di cosmesi Laura Geller per QVC.

Per gli occhi vincono le tonalità scure: ombretti opalescenti e kajal da divertirsi a sfumare per un effetto smoke. Per regalare un’incarnato più fresco e solare al viso, che complice la stagione invernale tende ad appesantirsi e a sbiadirsi, d’obbligo un illuminante da applicare appena sopra lo zigomo. L’effetto è assicurato. Un viso più rilassato che regala uno sguardo più intenso e seducente.

Per le labbra osate con i gloss: tonalità forti, dal pesca al rosso, fino allo scarlatto, da illuminare al centro delle labbra applicando una puntina di gloss trasparente. Labbra lucide e morbide, a prova di bacio sotto il vischio.

Per un trucco da  ‘mille e una notte’  bastano solo pochi minuti…