Torniamo a parlare della famiglia Casiraghi, ma questa volta parlando di una delle sue donne più amate, seguiti, fashion.

Per il suo novantesimo compleanno Gucci sceglie una testimonial… regale.

Per questo prestigioso anniversario, la maison fiorentina ha infatti deciso di omaggiare il mondo dell’equitazione con una collezione sportiva decisamente chic ed elegante. In pieno stile Gucci. E chi meglio di Charlotte Casiraghi poteva interpretare questa linea?

La secondogenita della principessa Carolina di Monaco pratica questo sport sin da bambina, e la sua innata eleganza sono stati giudicati da Gucci “perfetti per la sponsorizzazione della collezione”.

Due i leit motiv della linea: la storica coccarda, questa volta personalizzata con le iniziali di Charlotte, CC, e il diamante, entrambi reinterpretati su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte e cuffie.

Frida Giannini, Direttore Creativo della maison ha così dichiarato: “Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci. La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca, che c’è dietro questa nuova collezione, testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione”.

 

A queste parole la giovane Casiraghi ha dichiarato di “aver adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno” e di amare “questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile“.

Non a caso, le tonalità scelte per i capi d’abbigliamento sono il navy, il rosso e il bianco, che elegantemente contrastano con il color cioccolato del cuoio dei capispalla, delle calzature e degli accessori, interamente realizzati in cotone, nylon e waterproof leggero, un tessuto elastico ma resistente, perfetto per lo sport.

Quando si dice darsi all’ippica!

Giulia Dondoni