Uomini con le ciabattine flip flop. Parla Francesca Senette, giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger pazza per le Birkin.it.

Uomini e infradito? A-i-u-t-o! Ora il problema non sono tanto le scarpe, ma sono i piedi! Vi prego almeno prima dell’arrivo dell’estate, quando il caldo comincia a farsi sentire e anche a voi uomini viene in mente la malsana idea di indossare le infradito, quando è il momento di stare in spiaggia in costume e a piedi nudi, fissate un appuntamento con la pedicure! Credetemi, non è una cosa grave e la vostra mascolinità non verrà affatto intaccata, anzi verrà esaltata. Siete più belli con i piedi curati, fidatevi!

Questa condicio sine qua non potrebbe rendere meno antisesso anche delle ciabattine flip flop. Sempre però che vengano utilizzate in determinati contesti… In spiaggia, ad esempio, o in piscina. Ma mi raccomando cercate di acquistarle semplici e basiche, preferibilmente nere e che siano senza fronzoli. Evitate, soprattutto, quelle con i grandi marchi in evidenza, perché sono l’emblema della cafonaggine.

Quindi infradito solo in spiaggia! Mai e poi mai sotto i jeans per girare in città. Peggio ci sono solo le Crocks, che consiglierei vivamente di lasciare ad affascinanti uomini in corsia. In quel caso, ma solo se l’uomo è davvero bello, potremmo chiudere un occhio.

Da Zara, ad esempio, ho visto alcuni modelli di scarpe da uomo che piacerebbero anche a noi donne: si tratta del classico sandalo con le fascette di cuoio, che ricordano quelli di un fraticello. Magari abbinati al look giusto, come ad esempio un pantalone di lino verde militare, con una camicia di cotone grezzo fuori dal pantalone e le maniche tirate su (mai corte!), potrebbe anche piacerci. Se poi visto che è estate decideste di farvi crescere anche la barba, sarebbe perfetto. Il look da esploratore è quello giusto di tendenza per l’estate 2012!

 

Francesca SENETTE – giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger di Birkin.it