Eravamo presenti anche noi alla sfilata show di Vic Matiè in una location davvero di grande impatto come quella del Circos Studios in via Pestalozzi a Milano.

Pensata in maniera contrastante questa “runway” si discosta molto da quelle che vedremo in questa Settimana della Moda, infatti è stata ideata come un continuo divenire, in movimento dove le scarpe “si animeranno” sotto le falcate sinuose delle modelle.

Durante questa sfilata/installazione le indossatrici hanno esibito , ampiamente riprese dai fotografi, abiti realizzati dallo staff  VIC MATIE’ con linee schiette pulite, tagliate pensando ad un gioco di volumi che incorniciasse i modelli della collezione a/i 2012/13.

La mission della sfilata è quella di rendere onore alla più classica filosofia dell’azienda che sostiene il mood dove ogni scarpa debba essere pensata e creata, non solo per arrivare ad essere un bell’oggetto inanimato da ammirare, ma per “vivere” ai piedi delle donne, avendo una propria caratterialità che non dovrà offuscare l’essere della femmina, ma arricchirne l’allure.

La moda non consiste in cambiamenti troppo forzati, ma in un costante dialogo tra anima interiore e mondo esterno che circonda il brand.

Bellissimo il gioco di contrari che si è riuscito a realizzare: l’amore verso l’innovazione ma il legame con la tradizione; tra la sfrontatezza dell’essere anticonvenzionale e un approccio totalmente femminile.

Non vi vogliamo svelare altro per il momento, ma aspettatevi una bellissima intervista a questo brand e il video della sfilata!

Alessandra GILARDI e Paola PERFETTI