Le scarpe si trasformano in oggetti di design. Materiali insoliti, come il PVC e la pelliccia, si combinano per dare vita a creazioni divertenti e molto glamour. Come nella nuovissima capsule collection firmata da Kartell – non di sole lampade vive il marchio – per l’autunno inverno 2012-2013, presentata nel corso dell’ultima edizione di Pitti W a Firenze.

Tronchetti, stivali da pioggia, ankle boots mescolano la praticità della plastica alla morbidezza e al calore di un bordo in eco-pelliccia nella nuova linea ribattezzata Wild Sofia. Se la città si trasforma in una giungla ecco il look metropolitano, caldo e avvolgente, ma molto pratico, proposto da Kartell. Il pvc, con cui sono realizzati gli stivali, è perfetto nei giorni di pioggia e facilmente lavabile. La gamma di colori proposta spazia dai classici neri e marrone, ai toni più neutri del grigio, del beige e l’immancabile blu notte.

Forme affusolate e una zeppa lucida caratterizzano il modello Demi Sofia un ankle-boot adatto ad ogni momento della giornata, da indossare sotto i jeans , con i pantaloni a sigaretta o anche divertendosi un po’, sotto a un paio di short cortissimi.

Bordo in morbida eco-pelliccia, gli ankle-boots firmati Kartell diventano preziosi alleati per sfidare il freddo della stagione invernale. Per chi invece è stanco del solito stivale da pioggia, Kartell propone lo stivale Sofia in plastica, dalla forma affusolata e chic alta fino al ginocchio, e con un sottile tacco a zeppa lucido di 5 cm, che lo distinguono dalle classiche galoche. Il particolare materiale plastico opaco con cui lo stivale Sofia è fatto, unito al rivestimento interno in calza di nylon, lo rende morbido come pelle, donandogli un touch soft e una vestibilità comoda e pratica. Perfetto per le passeggiate in città!

Alessia CASIRAGHI