Gli archi nuziali sono stati a lungo utilizzati per migliorare e persino trasformare gli spazi delle cerimonie. Come mai? Un arco nuziale può creare un punto focale per lo scambio dei voti. Inoltre, non dimentichiamo che è anche uno sfondo straordinario per le foto di rito

Gli archi floreali rimangono popolari, ma adoriamo anche vedere coppie e designer di eventi creare nuove interpretazioni della tendenza standard. Dai disegni asimmetrici ai materiali non tradizionali come l’ erba della pampa e le foglie di palma, ci sono molti modi creativi per abbinare la tua visione del matrimonio a qualsiasi arco o pergolato di stile.

Ma non è detto che l’arco di fiori debba essere proprio un arco… potrebbe anche essere costituito da due vasi con rami che si protendono verso l’alto: si tratta senz’altro di una scelta più pratica da trasportare e installare.

Questa  coppia ha detto “Lo voglio” davanti a un imponente arco di piante quanto meno insolite. Adoriamo il modo in cui la tavolozza neutra si incorpora alla perfezione ai toni neutri della spiaggia.

Gli archi asimmetrici inoltre aggiungono un ulteriore elemento di interesse visivo e rendono i fiori tradizionali più moderni.

Per attirare ulteriormente gli occhi degli ospiti verso l’altare  e farlo risaltare da lontano, allinea il corridoio con arrangiamenti audaci usando gli stessi fiori e vegetazione che si trovano nell’ arco. Questa coppia è stata ispirata dal luogo del loro matrimonio, scegliendo fiori e piante che imitavano i toni della terra del loro ambiente californiano.

Cerca ispirazione nei colori della natura durante il mese del tuo matrimonio, soprattutto se stai creando uno spazio per cerimonie al chiuso. Questa coppia ha preso ispirazione dal vibrante cremisi, arancio bruciato e giallo dell’autunno per creare un arco di fogliame autunnale per la loro cerimonia nel fienile. Perché chi l’ha detto che l’arco va bene solo all’esterno?

E se invece dei fiori si usassero le luci per una cerimonia serale? L’effetto scenico certo non mancherebbe!

Oppure si potrebbe pensare a un lezioso baldacchino

E infine, come dicono gli inglesi, last but not least…. Il soffitto!

Esiste qualcosa di più scenografico? No, secondo noi no.

Silvia GALLI