Nella nostra rubrica : dall’Instagram delle star , oggi è la volta di Reese Whiterspoon, la biondissima attrice di New Orleans che tutti quanti conosciamo per essere stata la bionda più famosa d’America: Elle Woods, protagonista di La rivincita delle bionde.

E’diventata nei primi anni 2000 la “fidanzata d’America”, come era stata  Meg Ryan qualche anno.  Parlando di Elle, ha dichiarato che inizialmente lo sforzo maggiore è stato non fare odiare dal pubblico ( e da se stessa in primis) il personaggio. In Tutta colpa dell’Amore, poi, ha rivisitato in chiave ironica le sue origini sudiste. Melanie Carmichael è una brillante stilista, promessa sposa al figlio del sindaco di New York che, però prima deve cercare di risolvere qualche pendenza con il passato. Un passato ingombrante che vive, letteralmente, nell’assolata  Georgia.

Ma Reese è anche e soprattuto un premio Oscar: ha vinto come migliore attrice interpretando June Carter Cash  in Quando l’amore brucia l’anima oltre ad altri numerosissimi successi. In questo periodo è in televisione con la mini serie Big Little lies in cui recita accanto a Nicole Kidman e Laura Dern. 

La Type A è la sua casa di produzione ed il nome ha origine dal suo soprannome da ragazzina “Signorina 10 e lode” si potrebbe tradurre, per il suo temperamento caparbio e perfezionista.

Per quanto riguarda la vita privata, Reese si è sposata nel 1999 con l’attore Ryan Phillippe da cui ha avuto due figli: Ava Elizabeth e Deacon Reese , ma i due hanno divorziato nel 2006. Dopo una parentesi con Jake Gyllenhaal, l’attrice si è sposata nuovamente nel 2011 con  Jim Toth  a cui ha dato Tennessee James nel 2012.

Ma di Reese, come spesso accade si sa molto di più dai Social Media che dalle fonti ufficiali. Ama la vita familiare, è spesso insieme a tutti e tre i suoi figli, adora l’arredamento country, il mare, le zucche e ha una smodata passione per i cupcake ed altre golosità.

Nella nostra gallery abbiamo inserito alcuni dei post più carini.

Silvia GALLI