Che succede in italia? A Milano, tra sparatorie e rapine in pieno centro e in pieno giorno sembra di essere nel Bronx. Cosa fa allora il sindaco di Milano Pisapia? Se ne va in Israele e “gioca al piccolo Kofi Annan“, dice Mario Giordano. “Non sarebbe meglio portasse la pace in Porta Romana?“, prosegue il giornalista.

E se in Italia la cronaca preoccupa, non va meglio nel resto del mondo. Paolo Giordano in un tweet racconta tutta la sua indignazione per la pubblica esecuzione in Messico ad un 24enne accusato di stupro. Agghiacciante.

A sollevare il morale degli utenti di twitter ci pensa la nostra Selvaggia Lucarelli che ironizza sulla cravatta utilizzata da Antonio Polito a Porta a Porta, e Alessandro Cattelan che litiga con il correttore automatico del telefonino, incitandolo a farsi i fatti suoi.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Se serviva una prova del fatto che Grillo non se la passi benissimo in questi giorni, ecco, stasera Vespa ha già il suo plastico in studio.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Ma la scelta di @antoniopolito1 di andare da Vespa con un pedalino Gallo al collo è allegorica o sovversiva?

CESARE CREMONINI: Un gelato al limon, gelato al limon, gelato al limon. Girare Milano di notte. Domani mattina interviste. Ma stanotte, Conte.

MARIO GIORDANO: ma che ci fa Pisapia in Israele? Gioca al piccolo Kofi Annan? Dice: porteremo la pace in Terra Santa. E cominciare a portarla a Porta Romana?

ALFONSO SIGNORINI: Sono cresciuto con il colonnello Bernacca, l’anticiclone delle Azzorre e la bassa pressione. Che me ne faccio di Poppea?

GAD LERNER: Monti promette che nel 2013 in Italia ci sarà la ripresa. Quali sono i segnali? Cosa intende per ripresa economica?

PAOLO GIORDANO 1: Sono a Cordusio in centro a Milano. Per i milanesi è anche il centro del mondo. La metropolitana impone 12 minuti di attesa. Terzo mondo!!
PAOLO GIORDANO 2: In Messico un 24enne accusato di stupro è stato crocifisso in strada. C-R-O-C-E-F-I-S-S-O. Le foto sono agghiaccianti. Senza parole.

ALESSANDRO CATTELAN: Ho un messaggio importante per il correttore automatico del mio telefono: Fatti i c***i tuoi.

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: Il mio barbiere di 80 anni non vuole vedere Baudo in TV. A giustificarlo quasi solo televisivi convinti che “la ruota gira” oltre l’aldilà.

LUCA TELESE: 11 settembre: cara Oriana, avevi sbagliato quasi tutto

FRANCESCO FACCHINETTI: Cassazione conferma condanna di docente delle medie: fece scrivere all’alunno “sono deficiente”: #stopalbullismodeiprof Secondo voi è giusto?

 

Pinella PETRONIO