La partecipazione di Anna Oxa a Ballando con le Stelle continua ad essere funestata dai più imprevisti incidenti, dalla sfuriata della settimana scorsa contro la giuria al triste infortunio di sabato sera che le è costata la lesione ai legamenti.

“Non potete comportarvi in questo modo con qualcuno che lavora tutta la settimana, alzate le palette e giudicate. Questa non è un’arena dove c’è il leone e tutti urlano. Io faccio il mio lavoro, sono stata chiamata per fare questo”, queste le parole al limite del delirio della cantante d’origini albanesi, rea secondo la giuria di non aver indossato le scarpe da ballo, eseguendo a piedi nudi movimenti e passi molto più complicati da eseguire mantenendo il precario equilibrio delle scarpe col tacco. Dopo cazzottata verbale con i componenti della giuria, la Oxa ha abbandonato infuriata lo studio, salvo poi rientrarvi poco dopo per rilasciare la seguente dichiarazione: “Ho avuto un’aggressione dietro le quinte. Nessuno si deve permettere di mettermi in bocca parole che non ho detto. Se questa è l’Italia, cominciamo a cambiarla”. Secondo i ben informati, l’interprete scoperta a fine anni ’70 da Ivano Fossati avrebbe voluto ritirarsi dal reality, ma sarebbe stata convinta all’ultimo momento proprio dalla presentatrici Milly Carlucci dopo un accesso scambio di vedute.

Come se non bastasse, sabato sera la Oxa, durante le sua esibizione con lo splendido ballerino sudamericano Samuel Peron, con la leggiadra disinvoltura di un ippopotamo si è ritrovata per terra con i legamenti lesionati dopo un improbabile paso doble. Sarà per caso colpa delle scarpe col tacco che aveva finalmente deciso di indossare?

Jacopo MARCHESANO