Non sembrano essere tempi felici per Britney Spears. La reginetta del pop divenuta famosa a 16 anni con la sua “Baby one more time”, dopo anni di carriera alle stelle e tour sold out in tutto il mondo, sta vivendo un momento di stallo lavorativo ed emotivo.

Terminato il ruolo di giudice a XFactor U.S, stando al gossip a stelle e strisce, pare che il format non abbia riconfermato la Spears e che al suo posto abbia candidato la cantante Pink. Come se non fosse abbastanza, ad un passo dal matrimonio il fidanzato-manager Jason Trawick l’avrebbe scaricata così, su due piedi.

Ma l’ex lolita del pop sembra reagire bene e, come ogni donna qualunque nei momenti di cambiamento, ha deciso di ripartire a cominciare dalla propria chioma. Scordate i tempi d’oro in cui la fidanzatina d’America, all’epoca impegnata con Justin Timberlake, oggi sposato con Jessica Biel, e dimenticate il colpo di testa dello shaving selvaggio: Britney oggi è castana. Almeno così si è presentata alla festa pre-Oscar: «Volevamo essere sicurissimi del risultato finale, perché passare dal biondo al bruno può rivelarsi un procedimento difficile. Abbiamo cominciato con la trasformazione giovedì scorso, e dato gli ultimi tocchi sabato. Posso dire con certezza che Britney era molto soddisfatta del risultato. Non credo se ne stancherà tanto presto», ha raccontato l’hair stylist della cantante.

E così infatti sembra essere, dal momento che la cantante è stata paparazzata ancora bruna al mare insieme ai figli avuti dell’ex marito, il ballerino-rapper Kevin Federline, sposato nel 2004: Sean Preston Federline, e Jayden James. Sì perché quando tutto sembra andare storto, non c’è niente di meglio che rilassarsi con la propria famiglia.

Giulia DONDONI