Caron dimonio con occhi di bragia…Caronte? Ma chi è che ha deciso di scomodare i padri della letteratura italiana e latina per attribuire nomi alle ondate di caldo che surriscaldano cervelli e fanno venire voglia di mettersi con i piedi a mollo come ninfee in uno stagno? Paolo Giordano lancia il totonome per il prossimo anticiclone: Satana o Lucignolo? A voi la scelta. Catone surriscalda gli animi di Luca Dondoni e Nina Zilli che si lanciano in una querelle piccata, con Dondoni che lancia il sasso (contro la Zilli) e poi nasconde la mano e la nostra Amy Winehouse nazionale che non gliele manda certo a dire con un tweet de fuego. Altra caduta di stile per Dondoni che fa battute da Bar Sport a proposito della gravidanza di Adele. Cos’è? Twitter o l’asilo Mariuccia?

SELVAGGIA LUCARELLI: Vorrei capire da quelli di Sky perché se vale il concetto#lopensilovedi, Hummels non è qui davanti a me che prepara la borsa del mare.

LUCA DONDONI: Adele aspetta un figlio…ci avrei giurato! Era da due anni che vi dicevo: per me è al nono mese. #conferme
LUCA DONDONI: Dicono: la Zilli @MTVDAYS non è stata all’altezza. NO! Davvero…Non l’avrei mai detto. Uno:”sale la Zilli”. Noi: “perfetto ‘namo a magnà”
NINA ZILLI: @lucadondoni cosa vuol dire dicono? è un tuo pensiero o ti è stato suggerito da qualcuno?
LUCA DONDONI: @ninazilli te lo dirò a voce quando ne avremo l’occasione. Buon week end
NINA ZILLI: @lucadondoni don’t worry, non m’interessa saperlo. l’importante è parlare male anche se si va a mangiare. buon weekend a te.stay soul.
NINA ZILLI 2: quando si dice ‘dicono’ vuol dire che non si ha spina dorsale.si striscia come vermi ai piedi di chi ha potere ma te lo fa annusare.

PAOLO GIORDANO: Dopo gli orrendi Scipione e Caronte, il prossimo anticiclone come lo chiameranno?? In pole position Satana e Linguadifuoco. #caronte

VITTORIO FELTRI 1: @avv_debellis con 140 battute scriviamo telegrammi. Difficile rendere le sfumature.
VITTORIO FELTRI 2: @avv_debellis le opinioni non si censurano . Si confrontano e si discutono. Lei dovrebbe saperlo

ENRICO MENTANA 1: Felice di tifare per una squadra dove 6 su 11 sono juventini. E vincere coi gol di uno a cui a Torino urlavano “non esistono negri italiani”
ENRICO MENTANA 2: Pirlo è patrimonio nazionale. Come Baggio e Bobo Vieri ha indossato tutte le maglie, restando se stesso: un vero campione. Se ami il calcio
ENRICO MENTANA 3: Ma tutte queste vestali dell’etica sportiva dov’erano, quando Napolitano e’ sceso negli spogliatoi a abbracciare Buffon dopo Italia-Spagna?

LUCA TELESE: “#Balotelli é un padano con la pelle scura ” (Borghezio), “Palermo non é in Italia” (militante leghista a #inonda)

MATTEO RENZI: Casini dice che lui è più a sinistra di me. Vendola dice che io sono un estremista e quindi niente primarie. Accordo o solo #scherzidelcaldo?

BEPPE SEVERGNINI: “Sul retro dei dollari c’è scritto: In God We Trust. Da tutti gli altri pretendiamo le prove” (Eric Schmidt, Google #aspenideas)

JONATHAN KASHANIAN: @Vap7 Il mio dilemma è sempre stato: vivere la notte come se non ci fosse domani, o dormire bene perchè il mattino ha l’oro in bocca?

 

Pinella PETRONIO