Finita la maratona di anticicloni torridi dai nomi impregnati di storia e letteratura, finite le vacanze, dimenticate le foto in costume di giovani (e meno giovani) celebrities in costume che twittavano dalle loro esotiche località di vacanza, in Italia è giunta Poppea, la perturbazione che ha portato pioggia e malumore sulla nostra penisola e sul popolo di Twitter.

E se la Lucarelli, sempre più impegnata a fare slalom tra le querele, ha trovato un valido alleato in Giuseppe Cruciani, anche lui più odiato di Sgarbi e Dagostino messi insieme, Nicola Porro twitta i “gentili pensieri” rivolti a personaggi della politica italiana da parte di Beppe Grillo. Ah quali soavi parole, quali dolcezze, quali amenità ha in serbo il comico-politico.

Le vacanze non sono, dunque, servite a rilassare gli animi e la polemica impazza. Anche quest’anno ne vedremo delle belle…

LUCA DONDONI: Avrei dovuto saperlo. Mai fidarsi di una meretrice. Un mondo difficile, felicità a momenti (cit. Tonino Carotone) #Poppea

LUCA TELESE: Siamo fermi con l’eurostar per Roma – non scherzo – perché ieri hanno rubato l’intramatura di rame dell’alta velocità ad Arezzo #pubblico

NICOLA PORRO 1: Beppe Grillo mette Rigor Montis (suo copy) in una bara. A proposito di toni
NICOLA PORRO 2: Beppe Grillo: Elsa Fornero è la principessa sul pisello, Da neurodeliri. A proposito di toni
NICOLA PORRO 3: Beppe Grillo: Forminchioni. A proposito di toni
NICOLA PORRO 4: Beppe Grillo: La politica strangola, la mafia no (trattasi di sintesi). A proposito di toni

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Direi qualcosa su Grillo e la paura di essere eliminato dai politici istigatori, ma ho paura di essere eliminata dagli istigati da Grillo.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: All’idea che Fede fondi un partito che si chiama #vogliamovivere, non so voi, ma io vojo morì.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Ho un’idea per il governo tecnico: anziché tassare rutti e bibite gassate, tassare i “Buongiorno!” su twitter. Si esce dal tunnel. Almeno qui.
SELVAGGIA LUCARELLI 4: So’ così abituata ai paparazzi che vedo una macchina che mi segue e penso sia gente che mi vuole menà per qualcosa che ho scritto su twitter

EMILIO FEDE: da giorni ricevo minacce che sono diventate gravi dopo le assurde critiche de la zanzara. Come Grillo temo la violenza fisica.
GIUSEPPE CRUCIANI: @emilio_fede Caro Emilio, chi ti minaccia fa schifo. Ma noi non facciamo “critiche”. E lo sai.
GIUSEPPE CRUCIANI 2: @emilio_fede se la prende con #lazanzara. Parla di agguato. Ma le cifre le ha dette lui. E chi lo insulta per quanto guadagna è un imbecille

PAOLO GIORDANO: Dalla Chiesa aggredì la mafia e consegnò ad Andreotti il memoriale Moro. Morì crivellato in quella A112. Ma il suo ricordo è antiproiettile.

FRANCESCO FACCHINETTI 1: Intercettazioni irrilevanti: il loro uso mediatico è un malcostume politico: meglio che noi non si sappia nulla sulle indagini?
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “Anche Fede scende in campo: il movimento dell’ex direttore del Tg4 si chiamerà «Vogliamo vivere»”: pronti a votarlo:-)?

ALFONSO SIGNORINI: Prima domenica di settembre. E le nuvole si rincorrono…. Poppea ha lo strascico da sposa

 

Pinella PETRONIO