Ma esattamente da quando Francesco Facchinetti s’è dato alla politica? Ci sfugge in particolare il momento preciso in cui l’ex cantante (che paroloni…) e presentatore (come sopra…) sia passato da “Bella di padella” ad appassionato difensore della res publica.

Dalle vacanze, più ringalluzzito che mai, è tornato (ne sentivamo la mancanza?) anche Fabio Volo che in un tweet comunica di essere stato invitato al Festival della Filosofia. Lui confessa di non avere parole. E perché noi?

FRANCESCO FACCHINETTI 1: #Monti, “governo tecnico, un episodio: un leader da eleggere ci sarà”: c’è davvero? Chi è?
FRANCESCO FACCHINETTI 2: Nel Movimento 5 Stelle scoppia il dissenso: “serve un congresso”; rivolta grillina contro il guru: l’inizio della fine?
FRANCESCO FACCHINETTI 3: #Maroni: “il prossimo capo della Stato? Potrebbe essere Anna Finocchiaro”: per voi?

LUCA BIZZARRI 1: Io ci sono ore che non sopporto quasi niente. Mi fa orrore tutto. Non tollero nessuno. Poi grazie a Dio ci sono ore in cui bevo.
LUCA BIZZARRI 2: Io sono un antidemocratico. La mattina presto.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Se la Pellegrini mi giudicasse per la mia femminilità domani pretenderei di stare a bordo vasca autorizzata a dire:” Ma come nuoti, pippa!”.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Le battute Miss Italia/pace nel mondo/fidanzato mollato dall’eletta, ormai le fa pure Martufello. Anzi, pure Frizzi.
SELVAGGIA LUCARELLI 3: “Mamma, ma chi è Beppe Grillo?”. “Era un comico che ora fa politica”. “E perché uno che ci faceva ridere ora ci vuole fare piangere?”

LUCA TELESE 1: Geniale strategia di Grilloleggio e Ottomano: inventare un complotto diabolico (inesistente) per sviare l’attenzione dal caso #Favia
LUCA TELESE 2: Se qualcuno di voi conosce Maurizio #Ottomano può dirgli di chiamarmi?

ENRICO MENTANA: La gioia degli anti-Grillo per il casoFavia sarà pure comprensibile, ma ci spiega bene quanta paura c’è nei partiti per il potenziale di m5s

GAD LERNER: Un vertice europeo contro il populismo? Che ideona…e chi decide chi è populista e chi no? Un nuovo Tribunale dell’Inquisizione?

FABIO VOLO 1: Ho saputo che sono stato invitato al festival della filosofia… Non ho parole
FABIO VOLO 2: Ho appena telefonato alla segreteria… Tranquilli sono addetto al catering… Fiuuuh …c’è mancato poco. La cultura è salva
FABIO VOLO 3: Ci vediamo al festival della filosofia il 14 settembre. Se non mi trovate subito… Sono in cucina a mangiare cioccolata liquida con Bauman

PAOLO GIORDANO: Ecco ho capito che Miss Italia è come la Dc degli anni ’70. Tutti dicevano di non votarla. Ma poi prendeva il 35 per cento. #MissItalia

 

Pinella PETRONIO