«La bici è come un’astronave, il mezzo più antico e al contempo più moderno che ci sia per vedere posti incredibili, lo strumento perfetto per evitare stress, traffico, “sudore da spostamento” ed avere la testa che viaggia sempre». Una testa da gran curioso quella di Daniele Bossari.

Conduttore televisivo, autore della trasmissione “Mistero” alla cui guida è ormai da sei edizioni, il compagno di Filippa Lagerback condivide davvero un sacco di passioni con la sua dolce metà. Una su tutte? Lo spirito d’avventura e la passione per la scoperta. Anche quando si tratta di bicicletta.

«È vero, sono il pigro della famiglia ma grazie a Filippa ho ri-scoperto la passione per la bici», ci racconta, e continua: «Adesso, con la bicicletta dalla pedalata assistita ed una mountain bike che uso in campagna posso permettermi di vivere Milano in modo migliore, direi quasi terapeutico, e partire per luoghi anche impervi (grazie anche al motore elettrico visto che si definisce “completamente fuori forma”, N.d.r.) che altrimenti non avrei potuto vedere».

Alcuni spunti per il suo lavoro arrivano proprio dalle pedalate con Filippa o in solitaria, ma…

[ Continua la lettura... ]